Monday, July 18, 2005

IL RE DEL SURF

Se sei a Bondi beach, Australia, hai visto un mercoledi' da leoni, point break e hai un amico come axel naujoks non puoi non fare surf. Allora ho deciso che non faro' surf(tanto per accontentare talamini e S.D'andrea che mi vuole in pasto agli squali) ma saro' il re del surf.
Primo tentativo:
Muta lunga, temperatura dell'aria 20 gradi, dell'acqua 17. Onde lunghe alte direi un metro e mezzo due, mi dicono: l'ideale per cominciare.
Mi butto in acqua.
scopro con piacere che solo stare pancia sopra ad una tavola (affittata) che assomiglia ad una porta d'armadio presenta delle difficolta'.
comincio a padellare (gergo tecnico) per andare a largo.
Capisco che le prime difficolta' di equlibrio si moltiplicano appena trasformo il mio gesto da statico in dinamico.
Sostanzialmente, Sembro e mi sento una tartaruga appoggiata pancia all'aria sul guscio.
15minuti per riuscire ad arrivare al largo. Sono sfinito.
Adesso aspetto la mia onda.
Le prime 20 le perdo.
troppo presto o troppo tardi.
Troppo presto non e' male aspetti solo quella dopo.
Troppo tardi si', capisci cosa vuol dire essere un asciugamano in lavatrice
Non demordo, vedo bambini e persone cinquantenni (oltre ai fighi biondi con gli occhi azzurri che non conto ma mi stanno tremendamente sulle palle) che in due minuti escono senza sforzo e si divertono come pazzi.
Non sento le braccia non so se e' la fatica o l'ipotermia....(continua)
Ho finito i soldi sono in areoporto e parto per le whitsunday coast
E" il mio compleanno

ciao

Riprendo da Airlie's beach, ho appena prenotato una visita alla barriera corallina in barca che mi fara diventare sub come alfio oltre che sicuramente piu' povero. Partiro' questa sera. Finalmente fa caldo come in estate. E' sempre il mio compleanno.

(riprende)
... provo a stare seduto sulla tavola per guardare le onde in arrivo chiaccherare come fanno tutti i surfisti in acqua al largo e riprendere fiato.
Per me e' piu' faticoso che starci disteso sopra, mi sembra di essere al tagada'
Preferisco non vedere le onde in arrivo (tanto il mio sesto senso da re del surf mi aiutera') e riposarmi un po' aspettando il momento giusto.
C'e' agitazione, ne sta arrivando una buona, la prendo, mi sentro trasportare verso l'alto, contento di AVERLA PRESA, mi dimentico di alzarmi (pazienza tanto ormai ho capito le prossime le prendo tutte)
Passa mezz'ora e una trentina di onde buone.
Prendo la onda numero 2, e' bella grossa, mi alza di brutto, mi rendo conto che sono troppo sulla punta della tavola, e' tardi, comincia la picchiata, la tavola si impianta perpendicolare alla superficie dell'acqua, vinco il primo effetto catapulta rimanendo ben saldo al mio mezzo, era meglio perderlo, subisco un placcaggio da johna lomu.
Axel lo vede in diretta, sta ancora ridendo, anche i pesci, sicuro.
Terza e ultima onda della giornata dopo altre 20: la prendo, mi alzo su un piede l'altro quasi, mezzo secondo MA CI SONO!.
passano altre onde, le braccia non si muovono piu', per nuotare fuori dalla tavola uso solo le mani, non sono una foca, meglio uscire.
2 ore, 3 onde tanta fatica, tanto freddo
SECONDO TENTATIVO:
Axel deve andare al corso, mi propone surfata mattutina, accetto mi sembra possa fare di me un vero surfista.
ci alziamo alle sei.
Mangio solo mezza fetta di pane che mi si riproporra' a lungo....
temperatura dell'aria 7 gradi dell'acqua sui 15, ho la muta corta. ho veramente freddo ancora prima di cominciare, ma oggi ce la faro'.
Onde altine direi 2,5 mt 3. La vedo brutta.
E' piu' brutta del previsto.
Ho la tavola lunfga ed e' difficile uscire col mare cosi'
lotto per 30 minuti, prendo schiaffoni.
Ogni volta in cui penso ce l'ho fatta sono a largo, arriva un'onda piu' alta che spacca prima e mi riporta rovinosamente a riva. Il freddo non lo sento poi molto, sono concentrato sul pane che si ripropone e a padelLare come un pazzo.
Fortunatamente mi si spacca il filo che mi lega alla tavola, devo uscire a sistemarlo.
Sento che i piedi a contatto con la sabbia bruciano, cacchio non li ho mai sentiti cosi' ghiacciati, decido che e' abbastanza, saluto axel, abbacchiato torno a casa prima di lui a fare una doccia calda.
Incrocio un vecchietto, ha la muta corta e la tavola lunga, si tuffa in acqua, esce in mezzo minuto e prende la prima onda che passa.
Il re del surf non si abbatte, QUEL VECCHIACCIO avra' utilizzato qualche stupido trucco.
TERZO TENTATIVO:
Mare buono, onde 2 metri 15 gradi fuori e dentro, muta corta.
Riesco ad uscire, ci metto un po' ma ce la faccio.
il mio equilibrio migliora, riesco a stare seduto senza fare troppa fatica.
tuttavia,
non prendo un cazzo di onda.
Ho freddo vado a casa.
Magari ci riprovo domenica o a.... punta sabbioni

CIAO









;

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

tanti auguri di buon compleanno.
55 shanty.

2:17 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Eppi berdei tu iu!!!

Quando trent'anni avrai, bello non sarai!! (Copyright: Yoda il saggio)

3:38 PM

 
Anonymous Anonymous said...

buon compleanno surfercioni-è per via delle orecchie lunghe che fai fatica a trovare l'equilibrio, ma non demordere-tanto lo sputtanamento è comunque garantito-tanti auguri
eli

5:08 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Buon compleanno!!! io ho mandato anche una mail, ma a scanso di equivoci ti faccio gli auguri anche qui!
saluti appiccicosi, Giody

5:54 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Tanti auguri, o Re Cion!

Per la casa attendiamo il tuo ritorno, anche se ci terrei alla porzione di villa con caminetto taverna e giardino, e 12 brasiliane che servono (non è una bella parola) a tavola a ritmo di samba, vestite al naturale!

D'altronde devi vederle anche tu le brasiliane non mi posso prendere questa responsabilità!

Ciao e auguri ancora.

PS.
Ieri sera su antenna 3 ho visto la prima dei ragazzi: Pizzauro è fortissimo e Solari ha segnato in rovesciata!
Siamo fortissssssssimi

6:12 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao metacioni! Tanti auguri e stai attento agli squalacci, anche se da vivi credo siano meno pericolosi che da morti o da putrefatti..
rosha

6:18 PM

 
Blogger [lou, the fishing dog] said...

Auguri Cionella, sii forte e persevera;
oltretutto sei abbastanza stagionato= la tua carne ha raggiunto il giusto grade di maturazione indi
FEED THE SHARKS!

6:20 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Auguri in ritardo Mago Zoni.... forse per serfare avresti bisogno di qualche incantesimo.
Prima di rincoglionirti come il Krukko è meglio che la molli con questo sport... Vai a fare un pò di touch al parco piuttosto... la nuova stagione è alle porte e ti vogliamo protagonista!
Saluta il Rosso e palpa la Marghe per me!
Ciccio

8:43 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Cioni,
per scrivere sul blog della Kiki ho trascurato il tuo, sorry. Oggi però, con un giorno di ritardo, ho realizzato che gli anni passano anche per te (e non solo per me...) non potevo fare a meno di gridarti a distanza..BUON COMPLEANNOOOO.
Un bacio

9:34 PM

 
Anonymous Anonymous said...

ops...casso so in ritardo tante angurie vecio. un bason a axel e marghe. Prova con le droghe, niente freddo e potenza infinita. Foca

1:11 AM

 

Post a Comment

<< Home